CHI SIAMO

Fondazione Moro è un ente di origini centenarie, ex Opera Pia Moro, che ha per finalità statutarie

l’educazione e la formazione dei bambini e dei giovani, nonchè l’essere di supporto e di sostegno alla famiglia

al fine di armonizzare il processo di crescita dei minori.

LA STORIA

Le origini dell’ente risalgono al lontano 1873.

Il primo Asilo infantile, l’Orfanotrofio femminile, la Colonia agricola maschile e l’avviamento al lavoro,

la Scuola di maglia, il doposcuola di allora… sono le nostre radici!

SCOPO E MISSION

Il nuovo e spazioso edificio polifunzionale di oltre mille metri quadri “Casa Moro“ ha lo scopo di offrire servizi al sostegno delle famiglie.

Lo scopo della Fondazione è lo svolgimento di attività a favore della persona, a cominciare dalla prima infanzia, perseguendo l’educazione, la formazione e la maturazione dei bambini e dei giovani.

ORGANIZZAZIONE

L’Ipab (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza) ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato con Decreto della Regione del Veneto n. 131 del 27/12/2016.

Il Consiglio di Amministrazione, formato da 5 membri che durano in carica quattro anni, è organo di governo e di indirizzo politico e opera attraverso la figura del Direttore.

DICONO DI NOI

Rassegna stampa e recensioni.

Inaugurata nuova Comunità Educativa Diurna di Fondazione Moro.

OBBLIGHI DI PUBBLICITA' E
TRASPARENZA

Contributi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni a favore di “Fondazione Moro”, secondo la legge n. 124/2017 (commi da 125 a 129).

Scopri di più sui servizi di Fondazione Moro