CENTRO CONSULENZA FAMILIARE

Sostegno ai singoli, alle coppie e alle famiglie

” La famiglia è un collegamento con il nostro passato e un ponte verso il nostro futuro “

(cit. A.Haley)

ascolto

accoglienza

rispetto

ascolto

accoglienza

rispetto

STORIA

Il Centro di Consulenza Familiare “Casa Moro”, nasce in seno a Fondazione Moro (allora Opera Pia Moro)
e si costituisce come Associazione di Promozione Sociale nel 2007.

Il nome “Casa Moro” viene attribuito in omaggio alla struttura che ci accoglie
e in segno di riconoscimento all’ente che da allora ci ha visti crescere.

L’Associazione è iscritta all’Albo Regionale, ora al RUNTS, e opera sulla base di una convenzione stipulata con la Fondazione.

SERVIZI DI CONSULENZA FAMILIARE

Il Centro di Consulenza Familiare Casa Moro fornisce una risposta alla domanda di aiuto di singoli, coppie e famiglie che vivono un momento di difficoltà.

Il centro è composto da consulenti capaci di accoglierti nel rispetto dei tuoi valori e delle tue idee, preparati per accompagnarti a comprendere con maggior chiarezza bisogni ed aspirazioni, valorizzando e promuovendo le tue risorse personali.

Persone formate professionalmente alla scuola triennale per consulenti familiari promossa dal Consultorio UCIPEM di Vittorio Veneto, e che, dopo aver sostenuto un esame di ammissione, sono iscritte all’ AICCeF, albo nazionale dei consulenti familiari che pone tra i suoi obiettivi “la formazione permanente”.

Il servizio di consulenza è gratuito, in quanto viene svolto da professionisti in forma “volontaria”.

Per sostenere i costi del servizio di consulenza, è gradito il sostegno devolvendo il 5×1000 a:

Centro Consulenza Familiare Casa Moro CF 94118130262

INCONTRI DI FORMAZIONE

Incontri per la crescita personale e di coppia
anche in collaborazione con professionisti esterni, enti locali ed altre associazioni di volontariato.

Singoli (giovani, adulti, anziani), coppie, nuclei familiari e gruppi sociali.

Consulenza e formazione
su appuntamento. Per informazioni chamare il numero: 349 3333200

Presso Casa Moro
Via Postumia I° Tronco, n. 6/b
31046 Oderzo (TV)

ATTIVITA' DI SOCIALIZZAZIONE

LIBRO CAFFE’ – amici del libro

“I libri sono persone che frequentate” diceva Etty Hillesum e qui altre relazioni fioriscono perché accanto al piacere della lettura cresce la bellezza appagante della condivisione… Da dieci anni in un luogo accogliente, di cultura e socialità, di ascolto e dialogo, i lettori, partendo dalla lettura di un libro, possono confrontarsi, condividere idee e sensazioni, approfondire insieme interessi e conoscenze. Gustando un caffè e una fetta di torta si aprono a nuovi modi di leggere se stessi e il mondo.

Accesso libero per tutti coloro che amano la lettura condivisa.

Ogni primo giovedì del mese alle ore 20.30.

Sala piano terra (Spazio Ragazzi) Casa Moro.

POESIA … e non solo, in salotto

Siamo un gruppo di amici che si incontrano per parlare di poesia, d’arte, di cultura, per condividere il bello della vita.
Gli argomenti non riguardano solo la poesia, come avveniva all’inizio, ma si sono allargati alla filosofia, all’arte, alla letteratura, alla musica, alla cultura in genere.
I relatori, che regalano scampoli del loro tempo, sono “donne e uomini di buona volontà”, mossi dal desiderio di condividere il loro sapere e di trasmettere la propria passione.

Per info: 347 7972 311

Persone desiderose di rivisitare le loro conoscenze con una maturità diversa e di confrontarsi con nuove tematiche.

Ogni terzo martedì del mese ore 20.45.

Sala Conferenze primo piano Casa Moro.

KNIT CAFE’ – laboratorio di maglia

La passione, o semplicemente la curiosità, ci unisce in questo luogo per condividere opinioni e consigli, tessere nuove relazioni e dar vita a progetti che fanno diventare la maglia una forma d’arte.

Accesso libero per tutti coloro che amano il lavoro a maglia.

Il martedì dalle 15.30 alle 18.00.

Sala piano terra Casa Moro.

BURRACO – gioco di carte

Il gioco delle carte libera la mente, allena la memoria e apre all’amicizia, i giocatori si affrontano a coppie o a squadre…uniti dal filo della solidarietà.

Accesso libero per tutti coloro che amano il burraco.

In occasione di eventi particolari.

In luoghi determinati di volta in volta.

CONTATTI CENTRO DI CONSULENZA FAMILIARE

iscritto al RUNTS